Un capello per poter avere lucentezza e corposità va trattato soprattutto nelle schiariture con prodotti altamente professionali e che rispettino innanzitutto la ‘struttura’ del capello. Nel nostro salone abbiamo selezionato diverse tipologie di prodotti che schiariscono senza danneggiare e ci avvaliamo di prodotti protettivi da poter aggiungere all’interno del prodotto per un risultato garantito al 100%. In abbinamento proponiamo tecniche innovative, ma anche tradizionali, di tendenza, ma anche molto naturali eseguite a mano libera per poter posizionare ogni singola ciocca nel punto desiderato.
Per noi la colorazione è ARTE. E come nell’arte nulla può essere lasciato al caso. Una bella ‘Tela’ con una ‘cornice’ sbagliata perde tutto il suo valore. Ed è proprio per questo che ancor prima di parlare di colorazione , noi valutiamo il colore dell’incarnato di una persona, i suoi lineamenti, la texture dei suoi capelli, lo stile di vita, e quanto tempo riesce a dedicare al mantenimento del colore stesso a casa. Questi elementi sono fondamentali per riuscire a ‘creare’ un look su misura per il momento in cui ci viene chiesto questo servizio. La valutazione se si prediligono sfumature moda o più classiche, accostamenti consonanti o dissonanti, colorazioni calde o fredde, pastello o ricche di pigmento. Il colore, in abbinamento al taglio permette di mettere in evidenza pregi di un viso e di nasconderne eventuali imperfezioni. Per questo noi dedichiamo tante giornate durante le varie collezioni primavera/estate e autunno/inverno per formarci sia all’interno del salone che nelle aule in tutta Italia e non solo. Il rispetto dei capelli per noi equivale al rispetto del pianeta; ed è per questo che la nostra colorazione è completamente Naturale, senza ammoniaca e PPD, utilizzando invece prodotti quali Miele, Melograno, Rosa Canina, Olio di Cocco, Aloe Vera, Pantenolo, Olio di Mandorle dolci e Olio di Semi d’Uva. Questi prodotti rispettano totalmente la cute e i capelli, non danno nessun tipo di fastidio sulla cute, hanno una lieve profumazione e sono brillanti, durano nel tempo, lasciano il capello ristrutturato e non temono la copertura dei capelli bianchi. Il rispetto all’ambiente continua, in quanto usiamo ciotole biodegradabili, quindi il risparmio di acqua è notevole.
Negli ultimi anni il ritorno ad un movimento nei capelli ha portato molte consumatrici a spostarsi dal mondo del capello liscio verso un capello in movimento. Si ricercano molto effetti naturali, con del mosso molto blando, quasi ad onde, con poco volume nella sommità e con una durata di poche settimane. Ma sta aumentando negli ultimi mesi il numero di persone che hanno gusti opposti, ossia molto volume ovunque, un riccio consistente, quasi ‘Afro’. La nostra esperienza ci permette di unire tecniche e strumenti diversificati per ogni tipologia di mosso e poter accontentare i gusti di ogni singola persona.
Come il capello biondo, anche il capello liscio non tramonta mai! Questo trattamento si utilizza per gestire chiome troppo voluminose, oppure per eliminare il crespo dai capelli, o per un liscio perfetto senza utilizzare nessuno strumento oltre al Phon. Come nell’ondulazione, anche nel liscio ci sono varie tipologie di prodotti, che ne determinano durata e risultato.
Stiamo parlando di un trattamento lisciante e ristrutturante con una durata di 4/5 mesi.
E’ un trattamento che richiede dalle 2 alle 3 ore a seconda di lunghezza e texture dei capelli. Rispetto a quella tradizionale vengono effettuati molti più passaggi ed il risultato è unico nel suo genere. Per questo servizio potete chiedere un preventivo che varia a seconda della tipologia e lunghezza del capello.
Come già anticipato il taglio dei capelli è importantissimo per ogni singolo individuo. Ci semplifica la vita, ci fa sentire belli e ci aiuta a risparmiare del tempo prezioso. Sempre che venga fatto il taglio giusto e nel modo corretto! Il taglio è come un vestito; si può scegliere tra modelli ‘standarizzati’ o farsene creare uno su ‘misura’ per Noi. Prima di cominciare a tagliare i capelli analizziamo la morfologia del viso, la conformazione cranica, eventuali ritrose, attaccature, texture, se un capello naturalmente è liscio, mosso, crespo, i volumi che piacciono e quelli indesiderati, i tempi che intercorrono tra un taglio e l’altro, la capacità di saper gestire o meno i capelli a casa, lo stile di vita e i gusti personali. Si cercano le linee guida appropriate, gli strumenti adatti e i prodotti per la gestione in salone ed eventualmente a casa. E poi mettiamo tecniche e cuore; quando creiamo nuove linee, sappiamo che stiamo dando vita a qualcosa di nuovo, ad emozioni che si rispecchiano nella persona e che la aiuteranno a stare meglio con se stessa.
La piega conclude ogni servizio effettuato in precedenza. E’ importantissima, perché serve ad esaltare tutto il lavoro fatto ed a poter mantenere nel tempo il look desiderato. La piega segue lo stile di una persona, anche se spesso le situazioni che cambiano, modificano i gusti e i risultati. Proponiamo dalla piega naturale, effettuata esclusivamente con le mani, ad una piega morbida e naturale, fino ad arrivare a quella più elaborata con phon e strumenti di precisione. Durante le stagioni vengono creati pacchetti con delle pieghe di tendenza con l’ausilio di strumenti e tecnologia all’avanguardia.